Swiss Re per il secondo trimestre registra un utile di 996 milioni di dollari ed in particolare un utile netto di 2,1 miliardi di dollari nei primi sei mesi del 2024. I ricavi assicurativi per il gruppo arrivano a 22,5 miliardi di dollari. Il risultato del servizio assicurativo è stato di 2,9 miliardi di dollari.
“La performance di Swiss Re nella prima metà del 2024 riflette la nostra attenzione nel fornire risultati costanti – ha commentato il CEO Andreas Berger – Continuiamo ad aumentare la resilienza complessiva dell’azienda attraverso un approccio disciplinato alla sottoscrizione di nuovi affari, pur rimanendo al passo con le tendenze delle perdite nei nostri portafogli in vigore”.
“Dopo un forte inizio nella prima metà di quest’anno, manteniamo i nostri obiettivi per il 2024, tra cui un utile netto di gruppo di oltre 3,6 miliardi di dollari – ha aggiunto Berger – In un contesto macroeconomico e geopolitico difficile, continuiamo a concentrarci su una sottoscrizione disciplinata per mantenere e, ove possibile, migliorare la resilienza dei nostri portafogli per consentire la consegna di risultati coerenti”.