Sebbene New York sia una delle città più costose al mondo, secondo Bankrate lo stato in sé non è più classificato come lo stato più costoso degli Usa in cui andare in pensione.
Quest’anno, la California occupa il primo posto nella classifica di Bankrate degli stati in cui è più costoso andare in pensione, scalzando New York, che lo scorso anno era al primo posto, al secondo posto.
La California è nota per il suo alto costo della vita. Il suo costo della vita complessivo è circa il 38% più alto della media nazionale e i costi degli alloggi sono il 97% più alti rispetto al resto del paese, secondo RentCafe.
Ciò può rendere difficile risparmiare abbastanza. La pensione può durare 25 anni o più, secondo Fidelity, ma un fondo pensione da 1 milione di dollari durerebbe solo circa 14 anni se vivi in California.
Inoltre, i pensionati in California affrontano un carico fiscale significativo rispetto al resto del paese. Sebbene i benefici pensionistici della Social Security non siano tassati a livello statale, i prelievi dal 401(k), dal conto pensionistico individuale, dalla pensione o da altri conti pensionistici possono essere tassati come reddito regolare.