Appuntamento al 10 settembre con i nuovi iPhone. A deciderlo è la stessa Apple che Ha fissato proprio in questa data la presentazione dei suoi ultimi gioielli, iPhone, orologi e AirPods. Le previsioni parlano però di una data differente per quanto riguarda la vendita e cioè il 20 settembre.
Secondo quanto previsto dagli analisti Apple dovrebbe lanciare contemporaneamente anche un ampio aggiornamento software per gli iPhone, in modo da includere anche le funzioni riguardanti le ultime novità sull’intelligenza artificiale. questo aggiornamento potrebbe essere utile anche per rincorrere la rivale Samsung che recentemente ha lanciato servizi simili. Ed è proprio l’intelligenza artificiale il terreno di scontro delle grandi aziende visti i progressi registrati negli ultimi tempi proprio in questo campo.
Gli analisti però sottolineano anche un altro elemento e cioè la dipendenza di Apple dagli iPhone, una dipendenza troppo forte soprattutto considerando che, nel breve periodo, non è probabile che si possano ottenere aggiornamenti sull’intelligenza artificiale da poter spendere anche sul mercato dei consumatori.