Erano gli anni ’80 quando Sylvester Stallone vestiva i panni di Rocky e proprio in quel periodo abitava in cima a una collina a Garrison, a circa un’ora di auto dal centro di Manhattan.
Un lusso semplice e contemporaneo progettato da Madderlake con viste a 180° sul fiume Hudson. Situata su 6 acri di terreno, la villa di 650 mq è raggiungibile tramite un lungo vialetto panoramico che si apre su un giardino anteriore recentemente ampliato.
La casa ha quattro camere da letto e tre bagni ed è stata trasformata in un rifugio minimalista con dettagli essenziali, colori neutri e naturali.
La luce fa da padrona in questa proprietà dalle pareti di vetro a tutta altezza. Con soffitti alti 3 metri bianchi, una combinazione di ricchi legni e cemento lucidato, e una splendida zona con piscina coperta, questa casa recentemente ristrutturata è regolarmente affittata per servizi fotografici di celebrità e alta moda.
Al primo piano si trova la cucina, originariamente appartenuta alla famosa autrice di libri e columnist di Vogue Barbara Kafka, con numerosi armadietti in acero fiammato, grandi piani di lavoro, un lavello in stile cottage vintage e un sorprendente lucernario che dà sui fuochi.
La cucina è tutto un unico ambiente con la sala da pranzo, con porte scorrevoli verso il terrazzo, e il grande soggiorno con camino a legna. Sempre al primo piano si trova la camera principale, con pareti di vetro, una cabina armadio in cedro e un bagno spa, dove anche la vasca da bagno offre incantevoli viste sul fiume.
Accanto si trova l’ufficio luminoso, anch’esso con pareti di vetro e doppia esposizione. Al piano inferiore si trova il grande soggiorno/sala multimediale, con pavimenti in cemento lucidato, un camino a legna, una spaziosa camera per gli ospiti con bagno e una sauna.
Ci sono poi altre due camere da letto, bagni eleganti e uno spazio flessibile per ufficio, studio artistico o palestra. Dal corridoio con pareti di vetro si esce in un giardino Zen, sulla strada per l’annesso della piscina.