Novità positive in casa Tesla. Fino al 30 settembre la casa automobilistica di Elon Musk ha deciso di abbassare il listino italiano dei suoi due modelli più venduti, ma solo in Italia. E così i clienti possono acquistare una Model 3 a trazione posteriore a partire da 38.990 euro o una Model Y a trazione posteriore a partire da 39.690 euro. L’incentivo, il Tesla Bonus, ha preso il via ieri sera ed avrà quindi la durata di poco più di un mese.
Il bonus di 3.000 euro di Tesla viene applicato direttamente al prezzo di vendita, senza ulteriori requisiti. I clienti possono scegliere la loro auto dal configuratore e godere dello sconto istantaneamente.
Nessuna variazione, invece, per le altre versioni della berlina e del Suv elettrico. Anche i veicoli usati o certificati come pre-owned sono esclusi da questa promozione.
Il motivo di questa promozione pensata solo per il nostro Paese è semplice. Tesla piace agli italiani ed Elon Musk vuole continuare a puntare su di noi. Basti pensare che nel primo semestre 2024 Tesla è cresciuta di oltre il 18% in Italia rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Model 3 e Model Y hanno guidato la classifica non solo delle auto elettriche più vendute nel periodo, ma sono stati i veicoli più venduti in assoluto nei rispettivi segmenti. Un risultato senza precedenti che merita senz’altro un riconoscimento.