Il produttore cinese di veicoli elettrici BYD acquisterà il distributore tedesco di auto Hedin Electric, sussidiaria di Hedin Mobility Group. La mossa rientra nella strategia di BYD di affermarsi come uno dei principali produttori di veicoli elettrici in Europa.
«BYD si impegna a promuovere solide partnership a lungo termine. Le partnership esistenti con i rivenditori tedeschi continueranno. Insieme ai suoi partner di vendita al dettaglio, BYD estenderà ulteriormente i servizi clienti e il supporto in garanzia eccezionali in Germania», ha affermato Stella Li, il vicepresidente esecutivo.
«Negli ultimi due anni abbiamo lavorato con BYD per sviluppare il mercato tedesco. Ora abbiamo gettato le basi per aumentare i volumi e non vediamo l’ora di continuare questo viaggio in Germania insieme a BYD come concessionario», gli ha fatto eco Anders Hedin, CEO e fondatore di Hedin Mobility Group.
Hedin Mobility Group è un’azienda leader in Europa nel settore della mobilità, attiva in 14 Paesi. E’ specializzata nell’importazione e distribuzione di veicoli di alta qualità, servizi di vendita al dettaglio e post-vendita di automobili di livello mondiale e soluzioni di mobilità innovative.