La produzione infrastrutturale dell’India a luglio è aumentata del 6,1% su base annua dopo il +5,1% di giugno, secondo i dati governativi pubblicati oggi, grazie alla produzione di acciaio ed elettricità.
La produzione di carbone è cresciuta del 6,8% a luglio, mentre la generazione di elettricità è aumentata del 7%, rispetto alla crescita del 14,8% e dell’8,6% di giugno, rispettivamente.
La produzione di acciaio ha visto un +7,2%, contro un aumento del 6,7% del mese precedente. La produzione di cemento è aumentata del 5,5%, rispetto all’aumento dell’1,9% di giugno, e la produzione di fertilizzanti è aumentata del 5,3%, rispetto all’aumento del 2,4% del mese precedente.
La produzione di prodotti di raffineria è aumentata del 6,6% rispetto al calo dell’1,5% di giugno.
Tuttavia, la produzione di petrolio greggio è scesa del 2,9% rispetto al calo del 2,6% di giugno. La produzione di gas naturale è crollata dell’1,3%, rispetto all’aumento del 3,3% di giugno.
La produzione di infrastrutture, che rappresenta il 40% della produzione industriale indiana, misura l’attività in 8 settori, tra cui i prodotti di raffinazione e l’elettricità.