Christian Dior Couture ha assunto Benedetta Petruzzo, CEO del marchio in rapida crescita Miu Miu di Prada, come come nuova managing director. E’ quanto ha affermato la stessa società di proprietà di LVMH. Sostituisce Charles Delapalme, una stella nascente di LVMH che ha ricoperto anche posizioni di rilievo presso i marchi Fendi e Louis Vuitton del gruppo. La nuova carica sarà effettiva dal 15 ottobre.
Petruzzo sarà responsabile dei team di prodotto di Dior, inclusi i team della supply chain, e risponderà a Delphine Arnault, la figlia maggiore del boss di LVMH Bernard Arnault. Il tutto mentre l’azienda è alle prese con le conseguenze di un’indagine giudiziaria in Italia sulle condizioni di lavoro dei subappaltatori.
«Sono convinta che il talento e la leadership di Benedetta – ha detto Delphine Arnault, presidente e amministratrice delegata di Christian Dior Couture – saranno risorse importanti per lo sviluppo continuo delle attività di Dior e della sua influenza internazionale. La sua competenza nel mercato del lusso continuerà a migliorare la desiderabilità e il successo di Dior. Insieme, con l’eccellenza dei team in atto, continueremo a costruire il futuro e a rafforzare la nostra organizzazione».
Petruzzo, ex consulente di Bain, ha lavorato presso Kering nel settore dell’occhialeria per cinque anni prima di entrare a far parte di Prada come direttore generale di Miu Miu nel febbraio 2020.