Il responsabile degli affari globali di X, Nick Pickles, ha dichiarato che si dimetterà dopo un decennio trascorso nella società di social media precedentemente chiamata Twitter. Era entrato nel 2014 ed oggi è il suo ultimo giorno in azienda. «È stato un viaggio incredibile», ha detto.
Pickles aveva iniziato a lavorare presso X come senior manager nella sede di Londra ed è stato nominato vicepresidente degli affari globali nel 2023 dopo aver ricoperto diversi ruoli. Non ha rivelato perché ha deciso di abbandonare o se ha degli altri piani.
E’ stato il portavoce dell’azienda nelle battaglie con diversi governi, tra cui quello brasiliano che ha sospeso l’accesso al social network nel Paese. La popolare piattaforma di social media non ha rispettato la scadenza imposta dal tribunale per nominare un rappresentante legale in Brasile, innescando la sospensione. Musk ha sostenuto che il giudice della Corte Suprema Alexandre de Moraes stava cercando di imporre una censura ingiustificata, mentre il giudice ha insistito sul fatto che X ha bisogno di regolamentazioni contro l’incitamento all’odio.