Il produttore di componenti elettronici Jabil creerà un impianto di produzione nello Stato meridionale indiano del Tamil Nadu con un investimento di circa 20 miliardi di rupie che corrispondono a 238,2 milioni di dollari, ha dichiarato martedì il Ministro delle Industrie dello Stato.
Jabil, fornitore di Apple, con sede negli Stati Uniti, fonderà il suo impianto vicino alla città di Trichy, come parte di un accordo firmato a Chicago che creerà circa 5.000 posti di lavoro, ha dichiarato il Ministro del Tamil Nadu T R B Rajaa sul sito di social media X.
L’India sta emergendo come un hub produttivo chiave, ha dichiarato Matt Crowley, vicepresidente esecutivo per le unità aziendali globali di Jabil. La nostra espansione in India consentirà a Jabil di soddisfare e crescere con le esigenze future dei nostri clienti e di integrare la nostra struttura esistente a Pune”, ha aggiunto, riferendosi alla città dell’India occidentale.
Il Tamil Nadu ha anche firmato un accordo con Rockwell Automation del valore di 6,66 miliardi di rupie per espandere la produzione del produttore di prodotti per l’automazione nello Stato indiano, e un altro accordo di valore non rivelato con Autodesk, ha detto il Primo Ministro M K Stalin.