Il nuovo CEO di Starbucks Brian Niccol ha dichiarato che si concentrerà sul rilancio delle caffetterie nei punti vendita della catena negli Stati Uniti, puntando sul rafforzamento della cultura del caffè, sulla consegna puntuale di cibo e bevande nei negozi e sul miglioramento dell’esperienza per i clienti. La strategia prevede anche un ammodernamento della struttura ed un’ottimizzazione dei ritmi di servizio.
Il mese scorso, Starbucks ha nominato a sorpresa Niccol come suo CEO , in sostituzione di Laxman Narasimhan, dopo che le vendite comparabili dell’azienda sono diminuite per il secondo trimestre consecutivo quest’anno.
Nei negozi è necessario fare una netta distinzione tra i servizi “da asporto” e “da consumare sul luogo”, ha affermato l’ex CEO della catena di burrito Chipotle Mexican Grill, catena dalla quale proviene Niccol.
“In alcuni posti, soprattutto negli Stati Uniti, non sempre consegniamo. I menu possono sembrare opprimenti, il prodotto è incoerente, l’attesa è troppo lunga o il passaggio di consegne è troppo frenetico. Questi momenti sono opportunità per noi di fare meglio”.