Secondo quando hanno affermato fonti dell’organismo interno di controllo della Fed, il presidente della Federal Reserve di Atlanta, Raphael Bostic, ha violato le politiche della banca centrale statunitense che disciplinano le modalità di negoziazione e investimento. Lo stesso Bostic ha ammesso alcuni errori nelle sue dichiarazioni finanziarie. Bostic non è il solo ad aver avuto problemi simili.
Documenti resi pubblici, nel settembre 2021 hanno mostrato che gli allora presidenti delle banche regionali della Fed a Dallas e Boston, rispettivamente Robert Kaplan ed Eric Rosengren da poco ritiratisi entrambi, operavano attivamente sui mercati, pur muovendosi all’interno delle decisioni di politica monetaria. Recentemente gli organi di controllo hanno confermato che entrambi non avevano violato le norme che disciplinavano gli investimenti in vigore all’epoca, sebbene le loro attività abbiano potuto creare il sospetto di un possibile conflitto di interessi .
Anche il presidente della Fed Jerome Powell e Richard Clarida, l’allora vicepresidente della Fed, sono stati interrogati sulle loro attività di investimento, sebbene entrambi siano stati successivamente scagionati da ogni illecito.