Si allunga la lista di aziende che annunciano licenziamenti. Rentokil Initial ha dichiarato oggi che avrebbe tagliato posti di lavoro e ha messo in guardia contro un’ulteriore debolezza nel suo mercato più grande, il Nord America, dove lo scorso anno ha generato il 60% dei suoi ricavi.
Le vendite in Nord America nei mesi di luglio e agosto sono state inferiori alle attese e l’azienda prevede ora una crescita organica dei ricavi dell’attività di circa l’1% nel secondo semestre.
L’azienda non ha specificato quanti posti di lavoro sarebbero stati interessati dal suo piano di riduzione dei costi. Tuttavia, ha affermato che le misure erano intese ad affrontare gli sforamenti dei costi man mano che si superava la stagione di punta.
Rentokil Initial è un gruppo britannico di servizi alle imprese con sede a Crawley , Inghilterra. È stato fondato nel 1925 come attività di disinfestazione. Successivamente si è espanso e diversificato. È quotata alla Borsa di Londra ed è un componente dell’indice FTSE 100. Rentokil e il rivale Rollins (ROL.N) rappresentano circa la metà del mercato statunitense del controllo dei parassiti.