Sesa, operatore di riferimento nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali, ha acquisito attraverso Var Group, controllata totalitaria di Sesa, l’intero capitale sociale di Boot Systems e di Lbs Serveis, rafforzando così le proprie competenze nel settore della consulenza professionale e del cloud computing sul mercato spagnolo.
Boot Systems, con sede a Barcellona ed attiva sul mercato spagnolo e Lbs, operante sul mercato di Andorra, sono società specializzate nell’offerta di consulenza professionale e soluzioni in ambito cloud computing e data center, con focus sulle tecnologie Oracle e Dell e circa 20 risorse qualificate. Le due società, congiuntamente, hanno sviluppato ricavi per circa 5,5 milioni nell’esercizio 2023.
La partnership societaria è stata effettuata tramite Var Group Espana, società controllata da Var Group. Il gruppo Sesa, sottolinea la nota, grazie a questa operazione, continua ad espandere le proprie competenze ed attività all’estero, raggiungendo una dimensione di circa 30 milioni di ricavi e 200 risorse specializzate sul mercato spagnolo.
«Grazie all’acquisizione di Boot Systems e Lbs Serveis rafforziamo ulteriormente la nostra presenza internazionale, supportando la trasformazione digitale delle imprese sul mercato della penisola iberica», hanno affermato Francesca Moriani, cei di Var Group e Gorka Jimenez, managing partner di Var Group Espana.
«Si prosegue nel percorso di crescita anche internazionale, con l’obiettivo di sviluppare il coverage dei principali distretti economici dell’Europa centro occidentale», ha dichiarato Alessandro Fabbroni, ceo di Sesa.