Non poteva rimanere in silenzio troppo a lungo Trump, dopo il dibattito tv avvenuto ieri sera con la sua sfidante dem Kamala Harris. Non sarebbe stato lui se non avesse cominciato ad inveire, fare accuse e fare autocelebrazioni.
L’ex presidente Usa ha affermato che il confronto, il primo tra i due, è stato “truccato” dal canale tv Abc, accusando i moderatori di fare delle preferenze. «È stato un affare truccato, come supponevo, perché correggevano tutto ma non lei», ha detto al canale di informazione Fox News. Trump ha quindi accusato l’Abc di essere “la rete di notizie più disonesta” affermando che il dibattito era contro di lui. «Dovrebbero togliergli la licenza per il modo in cui hanno gestito il dibatto e penso che abbiano perso molta credibilità», ha proseguito.
Non sa se vuole confrontarsi nuovamente con la vice di Biden che invece si è dichiarata subito pronta ad un nuovo scontro. «Siccome ho vinto il dibattito, non so se voglio farne un altro», ha poi aggiunto sulla richiesta di Harris, che gli ha proposto un nuovo duello tv per ottobre.
Nel frattempo l’endorsement di Taylor Swift in favore di Kamala Harris non ha lasciato indifferente Donald Trump. «Non ero un fan di Taylor Swift, un’artista, una persona molto liberale che sembra sempre sostenere un democratico e probabilmente ne pagherà il prezzo sul mercato», ha concluso.