Alaska Air Group ha annunciato oggi di aver aumentato le sue previsioni di profitto per il terzo trimestre, beneficiando della forte domanda di viaggi estivi e delle nuove prenotazioni da parte dei passeggeri rimasti bloccati a causa delle cancellazioni dei voli causate da un’interruzione informatica globale a luglio per un aggiornamento software della società di sicurezza informatica CrowdStrike che ha costretto numerose compagnie aeree a sospendere i voli, lasciando migliaia di passeggeri bloccati in tutto il Paese.
In particolare la società prevede ora che l’utile per azione del trimestre in corso si aggiri tra $ 2,15 e $ 2,25, rispetto alla precedente previsione della compagnia aerea di $ 1,40-1,60. La compagnia aerea prevede inoltre una riduzione dei costi del carburante per il trimestre fino a settembre, grazie alla moderazione dei prezzi del carburante per aerei.
Alaska Air Group è una holding di compagnie aeree statunitense con sede a SeaTac, nello stato di Washington, Stati Uniti. Il gruppo possiede due compagnie aeree, Alaska Airlines, una compagnia aerea maggiore, e Horizon Air, una compagnia aerea regionale.