La Campbell Soup Company, dopo 155 anni, ha in programma di eliminare il nome “soup – zuppa” dal suo marchio aziendale, trasformando in Campbell’s Company. Oltre alla sua linea di zuppe, Campbell ora possiede marchi di snack come Goldfish, Snyder’s of Hanover, Cape Cod, Pepperidge Farm e altri e sempre più consumatori cercano snack e abbandonano le zuppe pronte da servire.
«Questo cambiamento mantiene il riconoscimento del nome iconico dell’azienda, la reputazione e il capitale costruito in 155 anni, riflettendo al contempo meglio l’intera ampiezza del portafoglio aziendale», ha dichiarato il Ceo di Campbell, Mark Clouse.
Il cambio di nome è soggetto all’approvazione degli azionisti durante l’assemblea annuale dell’azienda a novembre. Sebbene la zuppa sia una parte importante dell’attività di Campbell, ora rappresenta una porzione minore delle sue vendite.
La celebre e storica lattina venne immortalata dal padre della pop art, Andy Warhol, che realizzò nel 1962 un’opera d’arte con 32 tele che rappresentavano la Campbell Soup.