L’assemblea degli azionisti di Nexi, società PayTech italiana ha confermato la nomina di Luca Velussi quale amministratore della società a seguito della cooptazione da parte del Consiglio di Amministrazione dello scorso 8 maggio.
L’amministratore così nominato resterà in carica per il restante periodo del mandato in corso e, dunque, fino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024.
Nexi S.p.A. è un’azienda italiana che offre servizi e infrastrutture per il pagamento digitale per banche, aziende, istituzioni e pubblica amministrazione. Nexi gestisce, in diverse modalità, circa 41,3 milioni di carte di pagamento e 2,7 miliardi di transazioni ogni anno e conta su circa 890.000 punti vendita convenzionati, 1,4 milioni di terminali POS, 446 miliardi di euro transati (dato 2018), 13.500 ATM su tutto il territorio nazionale e 420 mila imprese che utilizzano i servizi Corporate Banking Interbancario. Dal 16 aprile 2019 è quotata alla Borsa Italiana dove è presente nell’indice FTSE MIB.
FOTO: Ansa