Novità nel management di Trafigura, uno dei principali trader mondiali di petrolio e metalli. La società, del gruppo di private equity CVC Capital Partners, ha annunciato che dal prossimo 1° ottobre Jiri Zrust sarà responsabile globale delle attività operative. «Jiri Zrust entrerà a far parte di Trafigura per guidare la nostra divisione Operational Assets, creando un quarto pilastro per la nostra attività accanto alle nostre divisioni di trading di petrolio e prodotti petroliferi, metalli e minerali e gas, energia e fonti rinnovabili», ha affermato l’amministratore delegato di Trafigura, Jeremy Weir.
Zrust sarà responsabile della governance e della gestione degli asset operativi controllati e di proprietà di minoranza di Trafigura nei settori infrastrutturale, downstream e midstream per i settori petrolifero, minerario, metallurgico, della produzione di energia, della logistica e delle energie rinnovabili.
Zrust è entrato a far parte di CVC a marzo 2022, secondo il suo profilo sul sito di social network professionale LinkedIn. In precedenza, ha lavorato per la società di servizi finanziari australiana Macquarie per poco più di 10 anni.