Air India, di proprietà del Gruppo Tata, ha dichiarato che spenderà 400 milioni di dollari per rinnovare gli interni di 67 aerei, ovvero più della metà della sua flotta, come parte di una trasformazione multimilionaria dell’ex vettore statale.
Da quando ha assunto il controllo del vettore nel 2022, Tata ha speso milioni di dollari per ordinare centinaia di nuovi jet e per cambiare il logo, il marchio e la livrea degli aerei del vettore, oltre ad altri aggiornamenti alle operazioni del vettore.
Ora sta ristrutturando gli interni degli aerei più vecchi – 27 Airbus A320neo a fusoliera stretta e 40 Boeing 787 e 777 a fusoliera larga – in collaborazione con aziende come Astronics, Thales e Collins Aerospace di RTX, ha dichiarato.
Il primo narrowbody è stato inviato per un aggiornamento lunedì e Air India prevede di aggiornare tre o quattro aerei al mese, ha dichiarato. La sua flotta totale è attualmente di 128 aerei, secondo il suo sito web. Il gruppo Air India ha ordinato 470 jet da Airbus e Boeing.
Il gruppo comprende i vettori low-cost Air India Express e Air Asia India. Da novembre, Air India opererà anche gli aerei di Vistara, una joint venture tra Singapore Airlines e Tata Group.