Sembra che Apple sia in trattative con JPMorgan Chase affinché la banca rilevi da Goldman Sachs il programma di carte di credito di punta del gigante della tecnologia. Sebbene le trattative si trovino ad una fase iniziale, devono ancora essere chiariti elementi come il prezzo ed il mantenimento di alcune caratteristiche della carta che, invece, potrebbero essere cambiate.
Ci sono solo pochi emittenti di carte negli Stati Uniti con la forza economica per rilevare il programma Apple Card ed attualmente, secondo la Nilson Report, una newsletter del settore, JPMorgan è il più grande emittente di carte di credito del Paese per volume di acquisti.
Fonti vicine a Goldman hanno sostenuto che le inadempienze e i default superiori alla media sul portafoglio Apple Card erano dovuti principalmente al fatto che gli utenti erano nuovi conti; quelle perdite avrebbero dovuto attenuarsi nel tempo. Restano però i dubbi sulla qualità del credito anche in virtù di un periodo in cui il consumo potrebbe essere messo sotto pressione.