EssilorLuxottica ha dichiarato oggi che estenderà la sua partnership di lunga data con Meta Platforms per continuare lo sviluppo di occhiali intelligenti nel prossimo decennio.
«L’incredibile lavoro che abbiamo svolto con Meta, ancora nelle sue fasi iniziali, ha già dimostrato di essere un’importante pietra miliare nel nostro viaggio per rendere gli occhiali la porta d’accesso al mondo connesso», ha dichiarato Francesco Milleri, CEO di EssilorLuxottica.
Dalla collaborazione tra le due società, avviata nel 2019, sono già state sviluppate due generazioni di smart glasses a marchio Ray-Ban. «Ray-Ban Meta – si legge in una nota – combina le competenze nel settore dell’eyewear di EssilorLuxottica e la sua rete distributiva globale di negozi di proprietà e clienti ottici con le tecnologie innovative di Meta».
Gli occhiali sono già disponibili, tra gli altri, negli Stati Uniti, in Canada, Gran Bretagna, Australia e molteplici paesi europei tra cui Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna e Svezia.