Secondo quanto reso noto dalla stessa Coca-Cola sono previsti investimenti per 1 miliardo di dollari in Nigeria nei prossimi cinque anni. Il presidente nigeriano Bola Tinubu e i dirigenti senior dell’azienda produttrice di bevande analcoliche, nello specifico John Murphy, presidente e direttore finanziario e Zoran Bogdanovic, CEO di Coca-Cola HBC, uno dei tanti imbottigliatori della Coca-Cola hanno sottolineato che l’azienda ha investito oltre 1,5 miliardi di dollari in Nigeria menrcato che vanta una popolazione di 200 milioni di potenziali consumatori.
“Sono molto lieto di annunciare che, grazie a un ambiente prevedibile e favorevole, prevediamo di investire un ulteriore miliardo di dollari nei prossimi cinque anni”, ha affermato Bogdanovic.
Da parte sua Bola Tinubu ha dichiarato “Stiamo costruendo un sistema finanziario in cui puoi investire, reinvestire e rimpatriare tutti i tuoi dividendi. Ne sono fermamente convinto”