Mancava dal 2007 il collegamento diretto tra Malpensa e Boston. Tornerà dalla prossima stagione grazie a Delta Airlines che dopo aver confermato il volo diretto su New York anche dopo la pandemia e aver introdotto la rotta su Atlanta nel 2023, ora lancia un terzo collegamento che rende il Nord America sempre più raggiungibile dallo scalo varesino.
L’annuncio è stato dato questa mattina, 20 settembre, dai vertici della compagnia in una conferenza stampa a Roma. Il Milano-Boston rientra in un poker di nuove destinazioni che verranno introdotte in Italia nel corso della Summer 2025. Le altre sono la Roma-Minneapolis, la Napoli-Atlanta e la Catania New York. La Milano Malpensa-Boston è per Delta una novità e sarà un quadrisettimanale con partenza dal prossimo mese di maggio.
La prossima estate Delta Air Lines lancerà un nuovo volo non stop tra Milano e Boston che verrà operato quattro volte alla settimana a partire dal 24 maggio 2025.
«Nel 2025 l’Italia registrerà per Delta la crescita internazionale di gran lunga più importante di qualsiasi altro mercato transatlantico da noi servito – ha detto Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India – Siamo molto felici di aggiungere questa nuova rotta da Milano a Boston, e diventare così l’unica compagnia che collega la capitale italiana della moda a questa iconica città americana. In questo modo, proporremo una scelta ancora più ampia di destinazioni in tutti gli Usa, sostenendo al contempo l’economia locale e offrendo maggiori opportunità ai turisti americani che desiderano visitare l’Italia».
«Sea Aeroporti di Milano dà il benvenuto al nuovo volo Boston-Milano Malpensa di Delta con 4 frequenze settimanali a partire dall’24 maggio 2025, che si aggiunge a quelli già operati dalla compagnia statunitense su New York JFK e Atlanta – ha dichiarato Andrea Tucci, Vice President Aviation Business Development di Sea – Con questo nuovo collegamento Milano-Boston, Delta conferma il ruolo di Malpensa quale gateway strategico del proprio network. Grazie a 3 destinazioni e 4 voli giornalieri nella prossima stagione Summer 2025, Delta si posiziona come vettore leader sulle rotte transatlantiche da e per Milano. Il nuovo volo è un’importante novità per il mercato del nord Italia, collegando due città, Milano e Boston, molto attrattive sia per il business che per il turismo. L’aeroporto di Boston Logan, grazie alla rete di collegamenti di Delta diventerà, per Malpensa e per tutto il nord Italia, un importante snodo verso le numerose destinazioni americane. Malpensa conferma il suo primato sul lungo raggio del nord Italia, con 53 destinazioni servite in 34 paesi da 32 compagnie nella prossima stagione estiva».
È un periodo di grandi annunci per Malpensa che comincia a comporre la prossima stagione estiva con un decisivo incremento di voli intercontinentali, la vera anima dello scalo varesino. Tra le novità più attese il ripristino del diritto su Tokyo grazie ad Ana, il collegamento con Hanoi di Vietnam Airlines, il primo low cost di lungo raggio su cui scommette Wizz Air facendo concorrenza ad Etihad su Abu Dhabi e naturalmente il Philadelphia di American Airlines.