Importante cambio di leadership per Walt Disney, gli Animation Studios hanno nominato il regista premio Oscar Jared Bush nuovo direttore creativo, con effetto immediato.
Bush, la forza creativa dietro successi cinematografici come Encanto, Zootropolis e sceneggiatore del film originale candidato all’Oscar Oceania, prende le redini da Jennifer Lee, che tornerà a fare cinema a tempo pieno per gestire il franchise di grande successo Frozen.
Lee è entrata a far parte dei Walt Disney Animation Studios nel 2011 come co-sceneggiatrice di Ralph Spaccatutto e autrice di Frozen. Dopo aver ricoperto il ruolo di CCO dal 2018, ora si concentrerà sulla regia e sulla sceneggiatura di Frozen 3 e sulla co-sceneggiatura di Frozen 4 con Marc Smith.
Veterano della Disney da oltre un decennio, Bush supervisionerà la produzione creativa dell’iconico studio di animazione, compresi i suoi film, le serie e i progetti associati, ha affermato la Disney in una nota.
Attualmente Bush sta lavorando a “Zootropolis 2” e sarà sceneggiatore e produttore esecutivo del prossimo “Oceania 2”, la cui uscita è prevista rispettivamente per l’autunno del 2025 e del 2024, ha affermato la Disney.