Accenture annuncia la nomina di tre nuovi manager in Italia, con l’obiettivo mirato di continuare a promuovere l’innovazione nel nostro Paese e supportare i propri clienti nel loro percorso di trasformazione digitale e strategica.
Antonella Aureli è stata nominata Strategy & Consulting Service Lead e prende il posto di Fabio Bonfanti, che recentemente ha assunto il ruolo di Growth & Strategy Lead per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Aureli vanta un ampio background nella consulenza strategica e operativa, con una solida esperienza nel guidare processi di trasformazione aziendale per clienti dei principali settori industriali del Paese. Nel suo ruolo supporterà le aziende nell’elaborare strategie più efficienti e competitive, sfruttando al massimo le potenzialità dell’intelligenza artificiale e dei dati. Sarà inoltre responsabile dell’ottimizzazione delle funzioni aziendali, della gestione delle supply chain, dell’implementazione di tecnologie e della costruzione di modelli operativi e culture aziendali resilienti.
Andrea Ruzzi è stato nominato nuovo responsabile per l’area Products al posto di Teodoro Lio, che è recentemente diventato CEO di Accenture Italia, Market Unit Lead per l’Italia, Europa Centrale e Grecia (ICEG) e membro del Global Management Committee della Corporation. Ruzzi sarà alla guida di una Industry che abbraccia alcuni settori fondamentali per l’economia italiana come i beni di largo consumo, il commercio al dettaglio, le infrastrutture e i trasporti, il settore farmaceutico, l’industria automobilistica e quella pesante.
Anna Bianchi è stata nominata Inclusion & Diversity Lead per la regione ICEG (Italia, Europa Centrale e Grecia), raccogliendo il testimone da Antonella Aureli. Lavorerà in stretta collaborazione con i diversi interlocutori aziendali per guidare sinergicamente le priorità di Accenture in ambito I&D, attraverso obiettivi concreti e misurabili come il raggiungimento della parità di genere a livello mondiale entro il 2025.
Antonella Aureli, Andrea Ruzzi e Anna Bianchi faranno parte del comitato esecutivo di Accenture Italia, a diretto riporto del CEO, Teodoro Lio.
Ricordiamo che Accenture è una multinazionale statunitense con sede legale a Dublino, in Irlanda, operante nel settore della consulenza strategica e direzionale e dell’outsourcing. È stata definita dal Forbes Magazine come una delle più prestigiose società di consulenza strategica al mondo ed è stabilmente nel gruppo Fortune 500, la classifica delle prime 500 multinazionali al mondo per fatturato. Dal 2001 è quotata alla Borsa di New York (NYSE) con indice ACN.