L’indice canadese dei prezzi delle nuove abitazioni (NHPI) è rimasto invariato mese su mese ad agosto, con prezzi piatti in 13 delle 27 aree metropolitane censite. I costi sono aumentati in 8 aree e sono diminuiti nelle altre 6, secondo quanto ha dichiarato oggi l’agenzia statistica del Paese.
Con un calo dello 0,4%, Calgary ha registrato il maggior calo mensile ad agosto, seguita da St. Catharines-Niagara con lo 0,3%. Si registrano aumenti a Regina (0,3%) e Oshawa (0,2%), con i costruttori che hanno segnalato un miglioramento delle condizioni di mercato come motivo dell’aumento.
Anche su base annua l’indice è rimasto invariato ad agosto, dopo un aumento dello 0,1% a luglio. L’NHPI è aumentato in 10 CMA, è rimasto invariato in tre ed è diminuito in 14.