Il produttore sudcoreano di elettronica Samsung Display Co prevede di investire quest’anno 1,8 miliardi di dollari per una fabbrica nel Vietnam settentrionale, destinata a produrre display OLED per automobili e apparecchiature tecnologiche, ha affermato domenica il paese del sud-est asiatico.
Il nuovo stabilimento per la produzione di display a diodi organici a emissione di luce (OLED) sarà ubicato nel parco industriale di Yen Phong, nella provincia di Bac Ninh, a est di Hanoi e vicino a un impianto di elettronica Samsung già esistente, ha affermato il governo in una dichiarazione rilasciata dopo l’incontro tra il primo ministro Pham Minh Chinh e il direttore generale di Samsung Vietnam Choi Joo Ho.
Le autorità di Bac Ninh e Samsung Display hanno firmato un memorandum d’intesa sul progetto, aggiungendo che l’investimento porterebbe l’investimento totale di Samsung a Bac Ninh a 8,3 miliardi di dollari dagli attuali 6,5 miliardi di dollari, da quanto si apprende dai media locali.
Negli ultimi dieci anni il Vietnam è emerso come uno dei centri di produzione più interessanti per le aziende di elettronica.
Secondo Choi, Samsung ha creato sei stabilimenti di produzione, un centro di ricerca e sviluppo e una sede di vendita in Vietnam, con un investimento complessivo di 22,4 miliardi di dollari.