Il fornitore di servizi aeronautici StandardAero, sostenuto dalla società di acquisizione Carlyle Group e il fondo sovrano di Singapore GIC, punta ad una valutazione fino a 7,54 miliardi di dollari nella loro offerta pubblica iniziale negli Stati Uniti.
La società con sede a Scottsdale, in Arizona, punta a ricavare fino a 1,07 miliardi di dollari tramite la vendita di 46,5 milioni di azioni a un prezzo compreso tra 20 e 23 dollari ciascuna.
L’IPO arriva mentre il settore dell’aviazione si riprende da una crisi causata dalla pandemia di COVID-19.
JP Morgan e Morgan Stanley sono i principali sottoscrittori dell’IPO. StandardAero sta cercando di quotarsi alla Borsa di New York con il simbolo “SARO”.
La società di private equity ha acquisito StandardAero dalla società di buyout Veritas Capital per circa 5 miliardi di dollari nel 2019.
I ricavi di StandardAero sono balzati del 12% a 2,58 miliardi di $ nei sei mesi conclusi il 30 giugno rispetto all’anno precedente. Il suo utile netto è stato di 8,6 milioni di $ nello stesso periodo rispetto a una perdita di 12,6 milioni di dollari nella prima metà del 2023.