FrontView REIT, che investe in proprietà in posizioni di rilievo affacciate su strade ad alto traffico, punta a raccogliere fino a 277,2 milioni di dollari nella sua offerta pubblica iniziale negli Stati Uniti, secondo quanto ha affermato oggi il fondo di investimento immobiliare.
La società con sede a Dallas, Texas, che aveva un portafoglio di 278 proprietà negli Stati Uniti con un tasso di occupazione del 98,9% a fine giugno, offre 13,2 milioni di azioni a un prezzo compreso tra 17 e 21 dollari ciascuna, per un valore potenziale fino a 561,4 milioni di dollari.
FrontView REIT sarà quotata alla Borsa di New York con il simbolo “FVR”. Morgan Stanley, JP Morgan, Wells Fargo Securities e BofA Securities sono i principali sottoscrittori dell’offerta.
I proventi dell’IPO saranno utilizzati principalmente per pagare il debito di FrontView.
Fondata nel 2016 da Stephen Preston, la società ha registrato un aumento del 34% annuo nei ricavi da locazione, arrivando a 29,9 milioni di dollari nei sei mesi conclusi il 30 giugno. I fondi derivanti dalle operazioni, un indicatore chiave delle prestazioni dei REIT, sono saliti a 7,6 milioni di dollari nella prima metà del 2024, rispetto ai 7,3 milioni di dollari dell’anno precedente.