L’indice nazionale dei prezzi delle case Case-Shiller è aumentato solo dello 0,1% a luglio, dopo un aumento dello 0,5% a giugno. I prezzi delle case nazionali hanno visto un +5% rispetto all’anno precedente, in rallentamento rispetto all’aumento del 5,5% di giugno.
L’indice delle 10 città e l’indice delle 20 città sono stati entrambi sostanzialmente piatti a luglio, dopo i maggiori guadagni del mese precedente.
La misura dei prezzi delle case della FHFA è aumentata dello 0,1% a luglio, dopo una lettura piatta rivista al rialzo nel mese precedente, meno del guadagno dello 0,2% previsto in un sondaggio compilato da Bloomberg. A luglio i prezzi sono comunque aumentati del 4,5% rispetto ad un anno prima.
“Per il terzo mese consecutivo, i prezzi delle case negli Stati Uniti hanno mostrato pochi movimenti”, ha dichiarato Anju Vajja, vicedirettore della Divisione di Ricerca e Statistica della FHFA. “Il graduale calo dei tassi ipotecari e i prezzi delle case relativamente bassi potrebbero migliorare l’accessibilità degli alloggi”.