Il gruppo di articoli sportivi Puma sta sostituendo il suo CFO. L’azienda, infatti, ha annunciato che Hubert Hinterseher, in carica da ben tre anni, cederà la posizione alla fine del mese e lascerà Puma alla fine dell’anno.
Il contratto del 46enne era stato prolungato l’anno scorso fino al 2027. Ha lavorato per Puma per oltre 20 anni. Il suo successore proviene dall’azienda di moda statunitense Guess?: Markus Neubrand (48 anni) si era dimesso dalla sua posizione di CFO in agosto; era arrivato dal produttore di borse e valigie MCM solo un anno prima. In precedenza, aveva lavorato per Hugo Boss, tra gli altri.
Con la partenza di Hinterseher, il Consiglio Direttivo di Puma sotto Arne Freundt avrà un volto completamente nuovo a partire dal 2025: a parte lo stesso Freundt, non ci sarà più un membro del Consiglio Direttivo proveniente dall’era di Björn Gulden, che si è trasferito all’arci-rivale Adidas quasi due anni fa.
La responsabile degli Acquisti Anne-Laure Descours ha annunciato la sua partenza alla fine dell’anno, in agosto. La sua posizione nel Consiglio Direttivo sarà cancellata.