Amazon ha superato il suo obiettivo di attrarre 1,8 miliardi di dollari in impegni di spesa pubblicitaria sui suoi servizi di streaming video per il prossimo anno, The Information.
Gli inserzionisti negoziano ingenti impegni pubblicitari in TV e in streaming per i prossimi 12 mesi nel mercato pubblicitario upfront, che si è recentemente concluso per il 2024.
Secondo il rapporto, gli impegni di spesa includono la pubblicità su Prime Video e le trasmissioni sportive in diretta di Amazon, come le partite del Thursday Night Football della National Football League.
Il colosso dell’e-commerce scommette di poter continuare a far crescere i suoi ricavi pubblicitari investendo nello streaming TV e accaparrandosi una quota significativa dei budget pubblicitari, soprattutto ora che si sta orientando sempre di più verso i servizi di streaming video.
L’azienda ha iniziato a pubblicare annunci pubblicitari sulla sua offerta Prime Video per la prima volta all’inizio di quest’anno.
A luglio, Amazon, insieme a Walt Disney e Comcast, la NBCUniversal si è aggiudicata i diritti per la trasmissione delle partite della National Basketball Association, con un accordo della durata di 11 anni del valore di 77 miliardi di dollari.
L’NBA si aggiunge alla crescente offerta di eventi sportivi in diretta di Prime Video, che nel 2025 includerà anche NFL e NASCAR.
Amazon ha mancato le stime per le vendite pubblicitarie, una metrica attentamente monitorata, nel secondo trimestre, mentre intensifica la sua rivalità con Meta e Alphabet.
Le vendite di 12,8 miliardi di dollari sono state inferiori alle stime medie di 13 miliardi di dollari, secondo i dati LSEG.
FOTO: Shutterstock