Il deficit del commercio internazionale anticipato di beni degli Stati Uniti si è ridotto a 94,26 miliardi di dollari ad agosto rispetto ai 102,84 miliardi di dollari di luglio, secondo i dati rilasciati oggi dall’Ufficio del Censimento degli Stati Uniti, secondo cui il dato è inferiore alle attese degli analisti che si aspettavano un deficit di 100,2 miliardi di dollari.
Entrando nel dettaglio le esportazioni sono aumentate del 2,4% ad agosto dopo una lettura pressoché invariata a luglio, mentre le importazioni sono diminuite dell’1,6% dopo un aumento del 2,3% nel mese precedente.
Nello stesso rapporto emerge che le scorte all’ingrosso sono aumentate dello 0,2% ad agosto, come previsto, più lentamente rispetto all’aumento dello 0,3% di luglio.
Le scorte al dettaglio hanno visto un +0,5% ad agosto, come previsto, e più lentamente rispetto all’aumento dello 0,8% del mese precedente.
Escludendo un aumento dello 0,8% delle scorte di autoveicoli, le scorte al dettaglio sono aumentate dello 0,4% nel mese.