Il fondatore di Binance Changpeng Zhao è stato rilasciato venerdì da un istituto penitenziario in California, ha riferito Bloomberg News, citando un portavoce del Bureau of Prisons.
L’ex Ceo Zhao è stato condannato a quattro mesi di prigione all’inizio di quest’anno, dopo essersi dichiarato colpevole di aver violato le leggi statunitensi contro il riciclaggio di denaro presso il più grande exchange di criptovalute al mondo.
I procuratori hanno affermato che Binance ha adottato un modello che accoglie i criminali e non ha segnalato più di 100.000 transazioni sospette con gruppi terroristici designati, tra cui Hamas, al-Qaeda e Stato Islamico.
Hanno anche affermato che l’exchange di Zhao ha supportato la vendita di materiale pedopornografico e ha ricevuto una grossa parte dei proventi del ransomware.
Binance ha accettato una sanzione di 4,32 miliardi di dollari e Zhao ha pagato una multa penale di 50 milioni di dollari, più 50 milioni di dollari alla Commodity Futures Trading Commission degli Stati Uniti.
FOTO: Ansa