Ford ha annunciato oggi che fino alla fine dell’anno offrirà caricabatterie domestici gratuiti e la relativa installazione a tutti gli acquirenti di veicoli elettrici, nel tentativo mirato di dare impulso ad un settore la cui domanda risulta in calo.
Potranno godere di questo vantaggio i clienti che acquistano o prendono in leasing una Ford Mustang Mach-E, un pick-up F-150 Lightning o un furgone E-Transit Cargo dal 1° ottobre fino alla fine dell’anno.
Ford ha affermato che i clienti che acquisteranno un veicolo elettrico nel quarto trimestre e dispongono già di un caricabatterie domestico o vivono in un appartamento avranno diritto a ricevere dai concessionari l’equivalente di 2.000 dollari in contanti.
Ford ha venduto circa 44.000 veicoli elettrici nella prima metà del 2024, in aumento del 72% rispetto all’anno precedente, diventando il secondo più grande venditore di veicoli elettrici negli Stati Uniti. Tuttavia, è molto indietro rispetto a Tesla che in quel periodo consegnò circa 831.000 veicoli.