SEB ha nominato Christoffer Malmer nuovo Chief Financial Officer e membro del Comitato esecutivo. Lo si legge in un comunicato stampa del gruppo finanziario svedese. «Siamo lieti di presentare Christoffer Malmer come nuovo Chief Financial Officer di SEB. Ha un’ampia esperienza nella nostra attività, nonché una vasta conoscenza del settore bancario e degli sviluppi tecnologici dell’industria», ha affermato Johan Torgeby, Presidente e CEO di SEB.
Malmer non è nuovo all’azienda: ha lavorato in SEB per molti anni, più recentemente come responsabile dell’unità SEB Embedded e prima ancora di SEBx, un’unità della banca che esplora nuove tecnologie e modelli di business. Assumerà il nuovo ruolo il 1° ottobre.
Malmer, che è stato membro del Comitato esecutivo nel periodo 2014-2018, succede a Masih Yazdi che ha deciso di lasciare il ruolo di CFO a matà settembre.
La Skandinaviska Enskilda Banken AB (spesso abbreviata in SEB) è un gruppo finanziario svedese con sede a Stoccolma. Fu fondata nel 1856 da André Oscar Wallenberg e da allora è controllata dalla nota famiglia Wallenberg attraverso la società di investimento Investor AB. La SEB è la più grande banca svedese sia per capitalizzazione di mercato che per totale attivo. È quotata alla Borsa di Stoccolma. Le filiali tedesche e baltiche della SEB, essendo situate nei paesi della zona euro, sono state designate come Istituzioni Significative dall’entrata in vigore della Vigilanza Bancaria Europea alla fine del 2014, e di conseguenza sono direttamente vigilate dalla Banca Centrale Europea.