Stabile sebbene in fase di contrazione. Il quadro è quello dell’attività manifatturiera di settembre in USA secondo quanto reso noto dall’ISM – Insitute for Supply Management.
L’indice dei direttori di acquisto del settore manifatturiero ha confermato i 47,2 punti del mese precedente, meno delle attese che speravano in 47,6 punti.
La componente riguardante i nuovi ordini sale a 46,1 punti da 44,6, mentre quella sull’occupazione scende a 43,9 da 46. In peggioramento la componente relativa ai prezzi: 48,3 dai precedenti 54 punti.
Addirittura in calo, ad agosto, l’attività manifatturiera misurata dall’indice dei direttori acquisto delle aziende di S&P Global, arrivato a 47,3 punti, contro i 47,9 di luglio anche se meglio dei 47 della stima preliminare.