La divisione camion della Volkswagen Traton ha definito obiettivi quinquennali durante il Capital Markets Day di oggi, in quanto prevede di trarre vantaggio dal passaggio all’elettrificazione e prevede di aumentare la quota di veicoli elettrici a batteria nelle sue vendite.
Il gruppo stima che il ritorno sulle vendite salirà al 9-11% entro il 2029, dall’attuale 8-9%, e prevede che il fatturato crescerà del 20-40% nei prossimi cinque anni.
Inoltre, intende aumentare la propria quota di mercato in Nord America, un fattore chiave per le vendite del produttore di camion, e gestire la propria attività in quel Paese in modo più efficace, a partire dal cambio di nome della sua filiale statunitense Navistar in International Motors.
«Per i prossimi cinque anni, abbiamo identificato ulteriori fattori di crescita per Traton oltre alla nostra crescita convenzionale nei mercati esistenti – ha commentato il CEO Christian Levin. – Ci aspettiamo quindi di trarre vantaggio dal passaggio all’elettrificazione e da una quota maggiore di veicoli elettrici a batteria nelle vendite unitarie. Inoltre, intendiamo sfruttare il potenziale del nostro marchio in Nord America in modo ancora più efficace».