Le vendite al dettaglio di agosto di Hong Kong sono diminuite del 10,1% rispetto all’anno precedente, come dimostrano i dati governativi, a causa del dollaro relativamente forte, del cambiamento dei modelli di consumo dei residenti e dell’aumento dei loro viaggi all’estero durante le vacanze.
In particolare le vendite sono scese a 29,2 miliardi di dollari di Hong Kong (3,8 miliardi di dollari), nel sesto mese consecutivo di calo, dopo un calo rivisto dell’11,7% a luglio, del 9,7% a giugno, dell’11,5% a maggio, del 14,7% ad aprile e del 7% a marzo.
Per i primi otto mesi del 2024 il valore delle vendite al dettaglio è sceso del 7,7% rispetto all’anno precedente e il volume è sceso del 9,3%.
Le vendite di gioielli, orologi, pendole e regali di valore ad agosto sono diminuite del 24% rispetto all’anno precedente, dopo un calo del 25,1% a luglio. Le vendite di abbigliamento, calzature e accessori risultanbo in calo del 12,3% ad agosto, dopo un calo del 16,8% a luglio.