Airbus ha consegnato 50 jet nel mese di settembre, in calo rispetto ai 55 dell’anno precedente, hanno dichiarato fonti del settore. Il costruttore europeo di aerei ha accelerato il ritmo delle consegne dopo un inizio lento del mese.
La società ha rifiutato di commentare prima della pubblicazione dei dati mensili del prossimo 9 ottobre.
Se confermato, un conteggio mensile di 50 consegne porterebbe il totale dei 9 mesi vicino a 500, dopo i 447 raggiunti tra gennaio e agosto. Quindi comunque il dato complessivo sarebbe in aumento.
Airbus punta a 770 consegne per l’anno, il che implica una forte accelerazione nel quarto trimestre, quando tradizionalmente le consegne aumentano. Tuttavia gli analisti affermano che le catene di fornitura globali rimangono strette. Staremo a vedere
Ricordiamo che Airbus S.A.S. (in precedenza Airbus Industrie, conosciuta anche come Airbus Commercial Aircraft) è una società costruttrice di aeromobili con sede a Blagnac, in Francia, interamente controllata dall’omonimo gruppo industriale europeo. È il primo produttore di aerei civili al mondo per numero di consegne. È membro dell’Istituto europeo per le norme di telecomunicazione (ETSI).