Lucid Group ha superato le aspettative del mercato per le consegne del terzo trimestre grazie agli sconti e alle opzioni di finanziamento più economiche che hanno permesso un aumento della domanda. Un aumento non sperato dal momento che negli USA l’interesse per i veicoli puramente elettrici si sta affievolendo a causa degli elevati tassi di interesse e della disponibilità di alternative ibride più economiche.
Nel trimestre conclusosi il 30 settembre, la società ha consegnato 2.781 veicoli invece dei 2.242 delle previsioni. Numeri in calo anche nella produzione con 1.805 veicoli realizzati nel terzo trimestre, rispetto ai 2.110 veicoli dei tre mesi precedenti. La strategia di Lucid punta sul suo SUV Gravity, la cui produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.Il SUV sarà il primo competitor della Model X di Tesla e dei modelli R1 di Rivian.
Intanto proprio Tesla e Rivian oltre a Lucid hanno tagliato i prezzi e offerto incentivi per attrarre i clienti. In particolare Rivian si è impegnata a ridurre i costi e a semplificare la produzione per riuscire a ottenere i suoi primi profitti.