Foxconn sta costruendo in Messico il più grande stabilimento produttivo al mondo per la produzione di pacchetti di Nvidia.
I superchip GB200, un componente chiave della piattaforma informatica di prossima generazione della famiglia Blackwell dell’azienda statunitense, hanno affermato martedì i dirigenti senior dell’azienda taiwanese.
Foxconn, il più grande produttore mondiale di elettronica su contratto e noto come Apple, il più grande assemblatore di iPhone ha tratto vantaggio dal boom dell’intelligenza artificiale, assemblando server utilizzati per elaborare il lavoro di intelligenza artificiale.
«La domanda è davvero enorme», ha affermato Ting durante la giornata tecnologica annuale dell’azienda a Taipei, in piedi accanto al vicepresidente di Nvidia per l’intelligenza artificiale e la robotica, Deepu Talla. Parlando in seguito ai giornalisti, il presidente della Foxconn, Young Liu, ha affermato che l’impianto sarebbe stato costruito in Messico e che la capacità sarebbe stata molto, molto enorme. Non ha fornito ulteriori dettagli.
Foxconn ha già una grande presenza produttiva in Messico e ha investito finora più di 500 milioni di dollari nello stato di Chihuahua.
Liu ha affermato che la supply chain dell’azienda è pronta per la rivoluzione dell’intelligenza artificiale, aggiungendo che le sue capacità produttive includono «tecnologie avanzate di raffreddamento a liquido e dissipazione del calore necessarie per integrare l’infrastruttura del server GB200».
Ha affermato che le prospettive dell’azienda per il trimestre in corso erano solide, anche se non ha fornito dettagli. Foxconn ha pubblicato il suo fatturato più alto di sempre per il terzo trimestre, grazie alla forte domanda di server AI.
FOTO: Shutterstock