Daimler Truck ha dichiarato oggi che le vendite del terzo trimestre sono diminuite dell’11%, trascinate al ribasso dal suo marchio principale Mercedes-Benz Trucks e dalla sua unità asiatica.
Il più grande produttore di autocarri al mondo ha consegnato 114.917 unità da luglio a settembre, contro le 128.861 dello stesso periodo dell’anno scorso.
Le consegne di autocarri elettrici a batteria nel terzo trimestre sono aumentate del 36%, raggiungendo le 666 unità rispetto alle 491 unità dello scorso anno.
Ricordiamo che Daimler Truck AG è il più grande produttore di veicoli commerciali al mondo, con oltre 35 sedi principali in tutto il mondo e circa 100.000 dipendenti. Ha sede a Leinfelden-Echterdingen, Germania. Ha fatto parte della Daimler AG da novembre 2019 a dicembre 2021.