Problemi di sicurezza in casa Honda. La società sta richiamando circa 1,7 milioni di veicoli negli Stati Uniti poiché la difficoltà di sterzata su alcuni modelli può aumentare il rischio di incidenti, secondo quanto ha affermato oggi la National Highway Traffic Safety Administration. Il gruppo di sterzo potrebbe essere stato fabbricato in modo errato, il che può causare un attrito interno eccessivo e creare difficoltà durante la sterzata.
Il richiamo riguarda alcuni dei veicoli più famosi della casa automobilistica giapponese, come la Civic Type R, l’Acura Integra e la CR-V, modelli degli anni 2022-2025.
L’ente fa sapere che i rivenditori sostituiranno gratuitamente la molla dell’ingranaggio usurata e, se necessario, ridistribuiranno o aggiungeranno grasso.
La Honda Motor Co., Ltd. è un’azienda giapponese multinazionale che produce principalmente automobili e motocicli, nota anche per le ricerche effettuate nel campo della robotica. Con una produzione annua di oltre 14 milioni di motori si situa fra i primi costruttori a livello globale.