Via libera dal CdA di Cassa depositi e prestiti a nuove operazioni per un valore complessivo di 350 milioni di euro a favore di imprese italiane, della Cooperazione internazionale e dello sviluppo sostenibile nelle economie emergenti.
Nel dettaglio il CdA ha autorizzato nuovi finanziamenti per accelerare i programmi di investimento delle imprese italiane in innovazione industriale e nella salute.
Nel settore della cooperazione internazionale il CdA ha dato il via libera alla concessione di risorse per sostenere progetti per la produzione di energia rinnovabile, per l’efficienza energetica e per infrastrutture strategiche nei Paesi prioritari per la Cooperazione italiana.
Via libera, infine, ad accordi con partner italiani ed europei con l’obiettivo di rafforzare l’impegno di Cdp sia a favore del territorio nazionale che per lo sviluppo sostenibile delle micro, piccole e medie imprese attive principalmente nel continente africano e in particolare nel settore agricolo.