Sanofi sta per concludere un accordo per vendere la sua divisione dedicata alla salute dei consumatori per circa 15 miliardi di euro (16,4 miliardi di dollari) alla società di private equity statunitense Clayton Dubilier & Rice (CD&R), ha detto a Reuters una persona a conoscenza della questione.
La società farmaceutica francese ha in programma di scorporare o vendere la sua divisione dedicata ai consumatori per rafforzare la spesa per lo sviluppo di nuovi farmaci nel suo core business.
A settembre, Bloomberg ha riferito che Sanofi aveva ricevuto due offerte distinte da CD&R e dalla concorrente PAI Partners per la divisione Opella.
Secondo quanto riportato dal rapporto di giovedì, che cita fonti a conoscenza della questione, CD&R ha tenuto lontana l’attenzione della rivale PAI Partners per l’unità.
Sanofi ha annunciato nell’ottobre 2023 che stava valutando possibili scenari di separazione per la sua attività di assistenza sanitaria ai consumatori, con una transazione che avverrà al più presto nel quarto trimestre.
FOTO: Shutterstock