Bilancio trimestrale contrastato per Schindler. La società ha dichiarato che l’utile netto per il terzo trimestre del 2024 è aumentato, mentre il fatturato è diminuito rispetto all’anno precedente. In particolare i profitti per i tre mesi conclusi il 30 settembre ammontano a 254 milioni di franchi, rispetto ai 228 milioni di franchi precedenti. L’EPS è passato a 2,16 franchi da 1,97 franchi.
Il fatturato del produttore svizzero di scale mobili e ascensori risulta invece in calo di 2,79 miliardi di franchi, rispetto ai 2,81 miliardi di franchi di un anno fa.
Gli analisti si aspettavano un utile netto di 235,8 milioni di franchi, pari a 2,19 franchi per azione, mentre il fatturato totale era stimato a 2,84 miliardi di franchi.
Per l’intero anno 2024 l’azienda ha confermato la sua guidance, che include una crescita a una sola cifra del fatturato in valuta locale.
Schindler è una delle aziende leader nella installazione e manutenzione di ascensori, scale mobili e tappeti mobili per ogni tipologia di edificio.