Ci sono cose che nemmeno la fama può acquistare. Ma 3,5 miliardi di dollari, invece sì. Infatti le 400 persone più ricche degli USA hanno tutte un patrimonio superiore ai 3,3miliardi di dollari un livello che, ogni anno vede alzare l’asticella sempre più in alto.
Infatti sebbene Oprah Winfrey abbia un patrimonio netto stimato di 3 miliardi di dollari e sia tra le persone più famose al mondo, è uscita dalla classifica di Forbes da circa tre anni senza riuscire a rientrarvici. Lo stesso dicasi per Taylor Swift che, sebbene abbia stravolto il mondo della musica contemporanea e abbia addirittura la facoltà di smuovere anche gli equilibri politici statunitensi, non riesce, con il suo capitale di 1,3 miliardi di dollari) ad entrare in classifica.
Sorprende, tra le altre cose, anche l’esclusione del ceo di OpenAI Sam Altman (1 miliardo di dollari). Per quest’ultimo, però, potrebbe essere solo questione di tempo visto che OpenAI potrebbe passare da società no-profit a società a scopo di lucro con una possibile quota azionaria di un’azienda la cui valutazione sfiora i 150 miliardi di dollari.