La catena di supermercati Lulu Retail sbarca in Borsa ed annuncia oggi che intende condurre un’offerta pubblica iniziale per quotarsi alla Borsa Valori di Abu Dhabi.
L’azionista unico vuole offrire 2.582.226.338 azioni ordinarie, ovvero il 25% del totale delle azioni emesse da Lulu Retail. Il prezzo finale dell’offerta sarà determinato dopo un processo di book-building (generazione, acquisizione e registrazione della domanda di azioni degli investitori).
Il periodo di sottoscrizione inizierà il 28 ottobre e terminerà il 5 novembre e si prevede che le azioni saranno ammesse alla negoziazione il 14 novembre o intorno a tale data.
Lulu Retail è il più grande rivenditore al dettaglio completo nei paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo, leader per superficie di vendita, fatturato e numero di negozi. L’organizzazione ha una forte presenza omnicanale sotto forma di negozi fisici e di e-commerce. Gestisce una rete di 240 negozi, comprendente 116 ipermercati, 102 Express Store e 22 minimarket in 6 paesi del GCC.